Home » Benessere » Problemi di cuore per Massimo Lopez

Problemi di cuore per Massimo Lopez

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 09/09/2015 Roma ( Italia) Spettacolo Presentazione del programma Tale e Quale Nella foto:Massimo Lopez Photo Alfredo Falcone - LaPresse 09/09/2015 Rome (Italy) Show Tale e Quale show In the pic:Massimo Lopez

Al funerale della sua adorata amica Anna Marchesini aveva detto: “Il Trio si riunirà, un giorno”, ma i suoi fans non avrebbero mai voluto che quel giorno fosse così presto. Ha rischiato davvero grosso l’attore Massimo Lopez colpito venerdì notte da un infarto proprio mentre si trovava in scena al Teatro Impero di Trani, dove sta portando in scena lo spettacolo “Jazz e dintorni”. Un dolore fortissimo al petto, uno “Scusate” mormorato al pubblico e la caduta dietro le quinte dove è stato subito soccorso e portato in ospedale.

Un infarto

Una volta giunto all’ospedale l’attore -che ha 65 anni- è stato operato d’urgenza e poche ore dopo i medici hanno parlato di notevole miglioramento. Però il rischio c’è stato, e anche grosso. Lopez “ha rischiato la vita seriamente” ha detto il primario.  Ha subito un infarto, il suo cuore si è bloccato per diversi secondi. Fondamentale per la salvezza del noto attore l’uso dei defibrillatori per fortuna presenti in camerino, ma anche la tempestività dell’intervento di angioplastica che ha limitato l’estensione dei danni. Massimo Lopez è un uomo attento, molto in forma nonostante l’età, e sicuramente dinamico quindi non rientra nel quadro standard delle persone a rischio cardiaco. Potrebbe essere dovuto allo stress eccessivo – se si escludono altre cause fisiche- il cedimento del cuore che lo ha quasi ucciso in scena.

Messaggi su Facebook

Molto attivo sui social, Massimo Lopez ha una pagina Facebook ufficiale dove lui stesso comunica costantemente col suo pubblico. E dalla sua pagina sono partiti centinaia di messaggi dei fans che gli augurano pronta guarigione e sperano di avere sue notizie in prima persona. I tempi di recupero dopo un infarto sono lunghi, non solo dal punto di vista fisico ma soprattutto psicologico. Un messaggio dell’attore significherebbe che sta davvero bene e consolerebbe il suo pubblico affezionato.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Valvola inserita in cuore battente: a Catania, per la prima volta

Catania nel libro dei record. Qui, la scorsa settimana, è stato eseguito il primo intervento ...

Condividi con un amico