Home » Benessere » Come farsi belle con i serpenti (non è un Pesce d’Aprile!)

Come farsi belle con i serpenti (non è un Pesce d’Aprile!)

Farsi belle significa, per molte di noi, andare nelle SPA, nei centri massaggi, nei centri epilazione, alle terme e spendere un mare di soldi per soffrire una mezz’oretta. Oppure rivolgersi alle nonne e alle vecchie zie e imparare alcuni trucchetti naturali per far tutto in casa, a poco prezzo e senza fatica. La corsa ai metodi di bellezza naturali non ha confini, e si scopre sempre qualcosa di nuovo. Ecco alcuni trattamenti ASSURDI (e credeteci, nonostante la data odierna NON sono Pesci d’Aprile!) scovati in giro per il mondo.

Serpenti massaggiatori

Il massaggio con i serpenti lo hanno inventato in Indonesia ma è stato subito adottato in Russia, Thailandia e nell’innovativo Israele. Si tratta di far strisciare i rettili (alcuni lunghi anche due metri!) su tutto il corpo, ovviamente privati del veleno e sotto il controllo degli istruttori, perché la contrazione dei loro muscoli ventrali agisce come milioni di dita sulla nostra pelle regalandoci un massaggio totale e contemporaneo. Vi fa schifo, per caso? Un parrucchiere di Londra ha ideato un estratto di sperma di toro come balsamo tonificante per capelli. Non ci crederete ma non fa cattivo odore e non è nemmeno appiccicoso ma lascia i capelli lucidissimi. Da provare…. be’, forse!

Burro, birra e cioccolato

Sempre gli inglesi hanno ideato un antirughe ricavato da placenta di pecora, ma sicuramente è originale (e anche un po’ allucinante!) il trattamento per la esfoliazione della pelle composto da escrementi secchi di uccello mischiati a crusca di riso, molto in uso in Asia e oggi “di gran moda” presso le dive occidentali (contente loro!). E ancora, spalmarsi burro caldo su tutto il corpo, parti intime incluse, per ritrovare la pelle elastica dopo un parto come si usa fare in Africa … o lavarsi con sapone al latte materno, nuova idea folle degli americani. Ma forse tutti adoreremmo il “bagno di birra”tonificante per la pelle che si usa nella Repubblica Ceca o il massaggio con il cioccolato fuso che va di moda in alcuni saloni di bellezza (però non potete assaggiarlo, perché mischiato con l’argilla!) —- foto by blog.cliomakeup.com

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ecco come espellere i calcoli renali sulle giostre!

Esiste un tipo di giostra che ci fa paura e ci attira allo stesso tempo. ...

Condividi con un amico