Home » Benessere » Ecco le migliori creme per una sana abbronzatura

Ecco le migliori creme per una sana abbronzatura

Partiamo sempre dal fatto che le creme solari non fanno miracoli e che dovete essere voi, per primi, a usare la TESTA quando decidete di abbronzarvi. Prendere il sole è facile, farlo senza bruciarsi e senza causarsi principi di melanoma è invece una scelta lasciata alla buona coscienza. Si sa che ci si abbronza meglio, e in modo sano, la mattina presto (prima delle 10) oppure il pomeriggio (dopo le ore 17) mentre sono da evitare le ore “di mezzo”. Si sa che ci sono dei cibi che favoriscono l’abbronzatura, come albicocche, carote, peperoni, frutti di bosco, pomodori e cocomeri  . Si sa che le creme solari aiutano ad abbronzarsi senza rischi, e per scegliere le migliori abbiamo un po’ sondato il terreno.

Olio di Argan, filtri ed estratti naturali

LEOCREMA è una delle più consigliate anche per questa estate 2017. Fa uso di olio d’argan, uno degli ingredienti migliori per ottenere un colore perfetto e sentirsi anche protetti. I gradi di copertura solare per Leocrema sono diversi (da 6 a 50) noi consigliamo però sempre di comprare quelli oltre 30, anche se avete una bella pelle scura naturale. Della stessa marca il prodotto “crema e capelli” che protegge dal sole pelle e testa. Per L’OREAL PARIS invece i prodotti si rinnovano con l’arrivo di “Sublime Sun Hydrafresh Protect” che includono dei filtri anti UV e UBV che agiscono direttamente contro la parte dannosa del sole, lasciandoci addosso solo quella migliore.

I prodotti naturali come estratti di Aloe Vera sono sempre ben accetti e tra i più sicuri per la nostra pelle. COMODYNES propone “Gocce Viso Instant Bronzing” che favorisce l’abbronzatura immediata sulle parti delicate del corpo, come appunto il viso, oppure anche salviette “autoabbronzanti” Self Tanning per il resto del corpo. Favoriscono la colorazione spandendo allo stesso tempo la copertura anti raggi ultravioletti su tutto il corpo. Per chi ha pelle grassa e ha bisogno di prodotti un po’ più specifici, i prodotti consigliati sono quelli di PEAU D’OR, senza parabeni ma ricchi di sostanze naturali nutrienti e protettive.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

L’omeopatia non è contro i farmaci

Desta molto scalpore e indignazione la storia del bimbo di 7 anni entrato in coma ...

Condividi con un amico