Home » Benessere » Sesso sicuro? Attenti allo “stealthing”

Sesso sicuro? Attenti allo “stealthing”

Letteralmente significa “rubare (steal) qualcosa (thing)” ed è questa la nuova moda del rischio che si va diffondendo tra i giovani, e non solo! Lo STEALTHING è un reato, tanto che in alcuni Paesi come la Svizzera sono state emesse condanne in proposito e negli Stati Uniti dove si diffonde a macchia d’olio ci si sta pensando seriamente, ma quel che si “ruba” non sono soldi o oggetti preziosi. E’ l’intimità! E a volte anche una maternità! Infatti, Stealthing indica la pratica di sfilare all’ultimo momento il preservativo dal pene e di completare il rapporto senza alcuna protezione. Molti uomini lo fanno, per provare più piacere, ma senza chiedere permesso alla/al partner. Con le conseguenze che possiamo immaginare.

Si può restare incinte senza saperlo

Ne ha parlato tra i primi una ricerca pubblicata dal Columbia Journal of Gender and Law,  celebre rivista scientifica americana, sottolineando tutti i rischi che derivano da questo gesto in apparenza innocuo. La donna può restare incinta senza desiderarlo, si possono trasmettere malattie sessuali (anche a partner dello stesso sesso) e si possono anche prendere malattie a trasmissione sessuale. Si può diffondere l’AIDS! Non sono cose su cui scherzare. Se si pratica lo Stealthing consensualmente, per dare a lui il massimo piacere, ci si assume un rischio grosso ma in modo autonomo. Se però questo si fa senza che il partner ne sia a conoscenza questi ha diritto a denunciare la persona con cui ha avuto il rapporto.

 

Ma lo fanno anche le donne

Alcuni uomini lo fanno anche per la assurda convinzione religiosa che “il seme non va disperso”, nemmeno se si va con un’estranea che magari non si rivedrà mai più. Ci si domanda se sia più grave disperdere il seme in un preservativo o disseminare figli non voluti nel mondo…! Ma lo Stealthing è praticato anche da alcune donne. In quel caso l’azione è molto più “fine”, in quanto si arriva a bucare di proposito il condom per far sì che il seme passi e si possa restare incinte. Lo fanno quelle donne che vogliono “un figlio a tutti i costi” anche senza informare il partner, o peggio quelle che vogliono “incastrare” qualcuno. E anche questo è un reato.  Ecco perché è importante pretendere il massimo della protezione e fare in modo che questa venga applicata davanti ai vostri occhi. Per gli uomini, usate sempre il preservativo e assicuratevi di tirarlo fuori voi dalla scatola, senza darlo in mano a lei.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Ecco perché l’orgasmo è una “bella malattia”

L’orgasmo? Chi non farebbe i salti mortali per provarlo, come si deve, almeno una volta ...

Condividi con un amico