Home » Benessere » La marijuana ora è legale: ecco come si vende

La marijuana ora è legale: ecco come si vende

Marijuana legale anche in Italia. Arriva un duro colpo alla industria dello spaccio che di norma parte proprio dalle canne fuori di scuola per salire di livello e arrivare ad altre sostanze. Ma come da sempre si dice, se la distribuzione di certe sostanze avviene in modo controllato il crimine non avrebbe più alcun motivo di investirvi tempo e denaro. E si comincia proprio con “l’erba” che è stata presentata in versione “legale” alla Fiera della Canapa di Casalecchio sul Reno.

Sostanze allucinogene ridotte a meno 0,6%

Qui per la prima volta due aziende italiane hanno presentato ELETTA CAMPANA, una varietà di cannabis con tutti gli effetti rilassanti e antidolorifici della droga comune ma senza i principi psico-attivi della canna tradizionale, ovvero con il tetraidrocannabinolo (THC) a livelli inferiori al limite di legge di 0,6% (che è quello tollerato per il consumo personale). Ideata per la prima volta in Svizzera, la cosiddetta “canna light” è stata adottata da Easyjoint -azienda emiliana- e da Erbavoglio, altra realtà italiana specializzata nella lavorazione di queste piante di canapa nelle Marche. Si vende in pacchetti, come il tabacco sfuso per sigarette, dunque in dosi controllate e già impacchettate e innocue, come detto.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Come smettere di mangiarsi le unghie

Per alcuni è proprio una necessità … un modo per calmare i nervi, per ritrovare ...

Condividi con un amico