Home » Benessere » La miglior palestra? E’ in casa nostra

La miglior palestra? E’ in casa nostra

Volete fare del sano esercizio fisico ma non avete tempo? Niente paura, la miglior palestra del mondo è proprio a casa nostra. Il movimento fa bene e sappiamo tutti che 30 minuti di ginnastica al giorno possono allungare la vita anche di 10 anni. Ma non tutti hanno i soldi per la palestra, o il tempo, tra ufficio, famiglia e faccende di casa … ALT! Faccende di casa. Ecco la parola magica.

L’aspirapolvere ci fa perdere calorie

Uno studio di musclefood.it ha preso in esame proprio i gesti che facciamo quando puliamo casa e ha notato che si perdono un bel po’ di calorie proprio quando si fanno le faccende domestiche! Per dirne solo una… maneggiare l’aspirapolvere sui tappeti per almeno 30 minuti ci permette di bruciare subito 90 calorie! E siamo solo all’inizio. Sapete che passare le tende o i vetri con il tubo del vapore equivale a un quarto d’ora di corsetta sul tapis-roulant e che alla fine avrete perso 145 calorie tonde tonde? 

Lavare pavimenti come correre due ore

Non avete tempo per le flessioni e i pesi? Nessun problema, lavate i pavimenti! L’uso della scopa, della lucidatrice e del mocio col secchio vi fanno fare movimenti che fanno perdere al vostro corpo ben 334 calorie, l’equivalente di un paio d’ore di marcia in campagna! Il massimo però è la stiratura: quando usate il ferro, oltre ai piegamenti (prendi e posa vestiti) e al lavoro di braccia (passa il ferro su e giù) c’è anche il calore e il vapore che fa sudare. A fine esperimento, chi stirava tre ore a settimana perdeva 420 calorie. Il tutto gratis e col doppio vantaggio di un’ottima linea in una casa pulita.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Alimentazione, cosa mangiare al posto della carne

Cosa mangiare al posto della carne? Chi decide di ridurre o eliminare la carne dalla ...

Condividi con un amico