Home » Benessere » Sesso: dura di più se lui ha la pancia!

Sesso: dura di più se lui ha la pancia!

La “durata”, questo eterno problema! Gli uomini credono che sia una fissazione delle donne, le donne credono che sia una ossessione degli uomini… fatto sta che tutti ci pensano e tutti si disperano. Disturbi dell’erezione, dell’orgasmo, e chi più ne ha più ne metta. Ma perché correre subito in farmacia e imbottirsi di pillole per avere un rapporto sessuale duraturo e soddisfacente se si può ottenere anche in modo… naturale? E sapete come? Con un minimo di “ciccia” in più.

L’importanza della “pancetta”

Lo rivela una ricerca del 2010 sugli uomini che hanno la “pancetta” pubblicata su  “Journal of Sexual Medicine”. A quanto risulta, questi soggetti riescono a tenere un rapporto 5 minuti in più rispetto ai magrolini. Gli uomini che mettono su pancia facilmente, infatti, pare abbiano una espressione più alta di estradiolo un ormone femminile presente in certi livelli anche nel maschio e che rallenta il raggiungimento dell’orgasmo. In tal modo, gli uomini con la pancetta sono più “in sintonia” con le compagne e non hanno fretta di finire. Ma non è tutto.

Ma anche della circoncisione e della dieta

Anche gli uomini circoncisi durerebbero di più, nel sesso. La circoncisione è una pratica molto usata da diverse religioni (ebraismo, islam ma anche culti tribali) ma viene praticata anche nei maschi di altre culture per motivi sanitari all’insorgere di certi disturbi in età adulta. Proprio la circoncisione in età adulta facilita la lunga durata del sesso, grazie al ritardo dell’eiaculazione dovuta a una diversa sensibilità del pene. Infine, provate anche la dieta. Consumando cibi ricchi di potassio (frutta e verdura, in particolare banane … e non è una battuta!) si ottiene il doppio della resistenza, magari aggiungendo alla dieta qualche esercizio fisico come gli esercizi pelvici di Kegel. Senza dimenticare in tutto questo il valore immenso dei sempre mitici preliminari. (photo copyright Tim Tadder/Corbis)

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Pubertà precoce e maggior rischio tumori

La pubertà potrebbe esporre ad un maggior rischio tumori. La notizia arriva da uno studio ...

Condividi con un amico