Home » Benessere » Il miglior sesso? Si fa a 40 anni

Il miglior sesso? Si fa a 40 anni

Cari ragazzini, guardateli con occhi diversi i vostri genitori … proprio quei genitori ai quali nascondete le domande e le prime esperienze sessuali perché “non capiscono”. Invece sono proprio loro gli esperti, i maestri del kamasutra, quelli che vivono meglio e al meglio la parte fisica di un rapporto. Nessuno meglio dei quarantenni si gode il sesso a questo mondo! E’ la lezione di vita che deriva dallo studio del dottor Buss, medico americano dell’Università del Texas.

Il miglior sesso è dei quarantenni

Il miglior sesso non è quello focoso dei vent’anni, né quello ragionato e studiato dei trenta, ma quello rilassato e caliente dei quaranta e più anni. Secondo i dati di Buss, anzi, è proprio in questo periodo della vita che si raggiunge l’apice massimo dell’amore! Sono diversi i fattori che intervengono a creare questa magia: la maggior esperienza di vita delle donne che a questo punto della loro esistenza imparano a godersi il piacere senza remore e sensi di colpa, la maggior rilassatezza degli uomini che non devono più “dimostrare” niente a nessuno meno che mai a se stessi.

Esperti di tempi, orgasmi e fantasie

A quarant’anni si cerca un figlio, per cui il sesso si fa per amore vero. Oppure i figli si hanno già e si fa sesso per staccare la spina dalla quotidianità. A quarant’anni si conosce bene il proprio corpo e i punti in cui “suona”, ovvero ama essere toccato. E si conoscono gli orgasmi, i tempi, le attese, le reazioni … un sesso conosciuto quindi, ma non prevedibile o banale. Anzi, molto più appassionante proprio perché si va a colpo sicuro. E’ vero che si deve stare attenti comunque, attenti a malattie sessuali e gravidanze non desiderate … ma sono “ostacoli” che si affrontano con maggior saggezza e ciò fa sì che tutto sia più bello, più vivibile, più coinvolgente. Altro che Viagra… !

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ginnastica: non è uguale per tutti

E’ uno stress incredibile! Palestra tutti i giorni, addominali fino a sfondarsi e siete sempre ...

Condividi con un amico