Home » Benessere » Esodo estivo, attenzione a disidratazione, colpi di sonno e colpi di calore

Esodo estivo, attenzione a disidratazione, colpi di sonno e colpi di calore

Disidratazione, colpi di sonno e colpi di calore minacciano la salute di coloro che si mettono in auto per raggiungere le mete delle proprie vacanze. A rivelarlo è uno studio di ‘In a Bottle’ (www.inabottle.it), condotto con metodologia Woa (Web Opinion Analysis) su circa 1.600 italiani tra i 24 e i 50 anni e su un pool di 20 tra medici e nutrizionisti per capire rischi e conoscere i rimedi per un esodo sicuro.

Lo studio ha rilevato che tra i viaggiatori in partenza molti non riposano abbastanza pur di partire in fretta (36%), mangiano in maniera eccessiva (25%) o per nulla pur di evitare di fare soste (26%), sono più attenti ai bagagli più che a portare in auto adeguate scorte d’acqua (24%), non si curano del caldo e del sole (21%), rischiando disidratazione (42%), colpi di sonno (41%) e di calore (39%).

Gli esperti sottolineano inolte che le code e i continui rallentamenti, se aggiunti al caldo eccezionale di questa estate, diventano ‘nemici’ che portano a un aumento di ansia (33%), stress (21%) e aggressività (18%), solo per citare i disagi più frequenti riscontrati.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Cindy Crawford compra villa a Beverly Hills

Nuova casa da sogno per Cindy Crawford. La celebre top model ha infatti appena acquistato ...

Condividi con un amico