Home » Benessere » Pisolino pomeridiano fa bene alla salute a patto che non superi 40 minuti

Pisolino pomeridiano fa bene alla salute a patto che non superi 40 minuti

Il pisolino pomeridiano fa bene alla salute. A sostenerlo è uno studio dell’American College of Cardiology secondo cui una pennichella nelle ore del pomeriggio giovi alla salute a patto però che non superi i 40 minuti.

Secondo la recente ricerca, riportata da In a Bottle (www.inabottle.it), il riposino perfetto dura circa 20 minuti. I ricercatori, studiando 300mila persone in tutto il mondo, hanno visto che “in chi dorme più di 40 minuti nel pomeriggio c’è un aumento del rischio di colesterolo alto, pressione alta e aumento di massa grassa.

Dai dati raccolti sarebbe emerso in particolare che chi dorme oltre 90 minuti ha il 50% in più di possibilità di contrarre il diabete di tipo 2. Anche dormire troppo poco però può essere dannoso e aumentare il rischio di sviluppare la sindrome metabolica”. La soluzione ideale, per gli esperti, è un riposino che duri meno di 40 minuti.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Cindy Crawford compra villa a Beverly Hills

Nuova casa da sogno per Cindy Crawford. La celebre top model ha infatti appena acquistato ...

Condividi con un amico