Home » Benessere » Vacanze finite: come affrontare stress da rientro

Vacanze finite: come affrontare stress da rientro

Affrontare nel modo giusto lo stress da rientro è fondamentale per rientrare nella routine quotidiana con serenità e rinnovata energia. Per un post vacanze all’insegna della tranquillità basta seguire alcuni semplici accorgimenti.

Per ricominciare il lavoro al meglio dopo le ferie estive le parole chiave sono: organizzazione, controllo ed equilibrio. Innanzitutto sarebbe bene giocare d’anticipo. Prima di partire per esempio può essere utile organizzare il lavoro per la settimana di rientro in base alle priorità: preparare una check-list delle cose da fare al ritorno in ufficio, dando la precedenza alle attività più urgenti, delegando o posticipando le altre. Prima di partire per le vacanze estive, si potrebbe inoltre programmare un paio di giorni di ferie a breve distanza dal rientro in ufficio, per avere un pensiero positivo e rendere meno pesante la ripresa lavorativa.

Infine, una volta rientrati in ufficio è importante gestire gli orari in modo da ritagliarsi del tempo libero ogni giorno così da poter avere dei momenti da dedicare al relax e allo svago da soli o in compagnia.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ford F-150 Raptor: un pick-up senza limiti, alla conquista delle vette più elevate [Test Drive]

Raccontare la mia esperienza a bordo di Ford F150 Raptor potrebbe richiedere un’intera giornata perché ...

Condividi con un amico