Home » Benessere » Gran Bretagna, il Prosecco fa male ai denti

Gran Bretagna, il Prosecco fa male ai denti

Dalla Gran Bretagna arrivano dichiarazioni che metteono all’indice il Prosecco. Alcuni giornali, fra cui il Daily Mail e il Guardian, riportano infatti i pareri piuttosto vaghi di alcuni esperti secondo cui il Prosecco farebbe male ai denti a causa della sua elevata acidità.

Il Mail online ha raccolto le dichiarazioni del Damien Walmsley, consulente scientifico della British Dental Association, che punta il dito contro il Prosecco per la presenza di anidride carbonica oltre agli zuccheri e all’alcol, che possono mettere a rischio i denti, aumentando la sensibilità e il rischio di corrosione.

Il Guardian invece arriva addirittura ad elencare le ragioni per “evitare il Prosecco” partendo proprio dalla necessità di preservare il proprio sorriso. Parole che hanno indignato il portale italiano Londra Italia, secondo cui si tratta di una “fake news” promossa dalla lobby britannica della birra.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

SIDS: tra le cause l’eccesso di serotonina

L’eccesso di serotonina potrebbe essere la causa della Sindrome della morte in culla. Ad ipotizzarlo ...

Condividi con un amico