Home » Benessere » Veleno negli spinaci: ecco i lotti ritirati

Veleno negli spinaci: ecco i lotti ritirati

Attenzione! La presenza di un’erba velenosa è stata riscontrata dentro alcune confezioni di spinaci della marca “BUONGIORNO FRESCHEZZA —ORTOVERDE” distribuiti da Ortofin srl. L’erba in questione è la mandragola, una pianta selvatica infestante che al momento del raccolto viene eliminata proprio perché ha effetti dannosi sull’organismo.

Confezioni da evitare

La mandragola, se ingerita, provoca dolori, senso di confusione, allucinazioni e nei casi gravi anche perdita di coscienza, convulsioni, coma e morte. State attenti quindi agli spinaci che avete comprato al supermercato e controllate i pacchi (da 500g) intressati, che abbiano i numeri di lotto: 24110968M2, 24010864M2, 23910773M2 e 24211071M2. Se li avete in casa non apriteli e riconsegnateli al supermercato, oppure alla più vicina stazione di polizia. Se li trovate sugli scaffali segnalate la loro presenza al supermercato affinché li ritirino dalla circolazione fino a nuovo ordine.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Attenti a queste acque minerali: rischio batteri

ATTENZIONE ALLE ACQUE MINERALI Cutolo Rionero, Cutolo Rionero in Vulture e Eurospin Blues. Sono stati ...

Condividi con un amico