Home » Benessere » Sonni sereni per chi dorme con il proprio cane

Sonni sereni per chi dorme con il proprio cane

Dormire con il proprio amico a quattro zampe fa riposare. È quanto emerge da uno studio del Centre for Sleep Medicine della Mayo Clinic’s Arizona campus secondo cui dormire con il proprio cane fa riposare meglio, perché offre conforto e senso di sicurezza.

La ricerca, pubblicata sulla rivista Mayo Clinic Proceedings, ha preso in esame 40 persone che avevano un cane, sottoposte a una valutazione del sonno con il cane in camera da letto per cinque mesi. Sia i partecipanti allo studio che i loro cani hanno indossato per una settimana appositi device per tracciare con esattezza le loro attività.

Dall’analisi dei dati raccolti sarebbe emerso che, indipendentemente dalla razza del cane, il riposo era migliore se lo si aveva accanto. Ma non a letto, dove anzi la qualità del sonno era messa in crisi.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ford F-150 Raptor: un pick-up senza limiti, alla conquista delle vette più elevate [Test Drive]

Raccontare la mia esperienza a bordo di Ford F150 Raptor potrebbe richiedere un’intera giornata perché ...

Condividi con un amico