Home » Casa » Comprar casa? La Brianza è il paradiso verde

Comprar casa? La Brianza è il paradiso verde

Secondo l’analisi “Rilevazione dei prezzi degli immobili sulla piazza di Monza e Brianza”, sul II semestre 2009, condotta dalla Camera di commercio di Monza e Brianza e dalla Federazione italiana mediatori d’affari, la Brianza rappresenta il paradiso verde dove acquistare la casa, dove i prezzi tengono di più (+0,2% in sei mesi). Tra i comuni più gettonati spiccano: Ornago, Camparada, Correzzana, Ronco Briantino, Sulbiate, Lesmo, Mezzago.

Nella provincia di Monza e Brianza, pertanto, seppur in negativo, il 2009 chiude l’anno delle transazioni immobiliari meglio del 2008. Il numero delle compravendite, infatti, diminuisce in un anno del -6,6% a Monza e del -8,3% in Brianza, contro rispettivamente -21,6% e -18,3% registrati nel 2008. Nel residenziale i prezzi si contraggono in città e in provincia: scendono, infatti, del -1,3% in sei mesi i prezzi delle abitazioni a Monza con un costo medio di 2.482 Euro/mq mentre il resto della Brianza registra una contrazione semestrale di -0,4% con un costo medio di 1.567 Euro/mq.
Il mercato immobiliare risente della preoccupazione e dell’opportunità degli aspiranti acquirenti di poter comprare domani ad un prezzo più basso, pur restando l’immobile il più sicuro degli investimenti.

admin

x

Guarda anche

Milano: leggera flessione del mercato immobiliare

I valori immobiliari di Milano hanno registrato una leggera flessione nel primo trimestre del 2010. ...

Condividi con un amico