Home » Casa » Fiaip, previsioni sul mercato immobiliare 2011

Fiaip, previsioni sul mercato immobiliare 2011

I dati confortanti del mercato immobiliare del 2010 che hanno fatto segnare una lenta ripresa, così come rilevato anche dagli studi di Fiaip, tracciano la strada per le previsioni del mercato immobiliare 2011. Fiaip prevede che in questo anno le compravendite ad uso residenziale possano ancora migliorare, sopratutto nelle aree centrali delle città.

Previsto anche un incremento degli affitti a uso abitativo, si stima intorno al 10%. Mentre sarà la stabilità a caratterizzare sia il mercato delle zone periferiche, sia i tempi di vendita. Dunque l’anno appena cominciato molto probabilmente farà segnare un trend positivo del mercato immobiliare che potrebbe portare il settore vicino ai livelli antecedenti la crisi economica.

admin

0 Commenti

  1. ripresa di cosa?? la disoccupazione aumenta l’inflazione anche! ma fatela finita!!!!

  2. Mi viene un pò da sorridere su questo articolo, in cui le condizioni attuali dovrebbero nigliorare… ma dove ? Seguo da vicino la situazione a Genova per tutto il 2010-2011 e devo dire che corrisponde bene le considerazioni di idealista.it oltre ai dati della agenzia del territorio che sembrerebbe essere indipendente…

    “noi di idealista monitoriamo ogni mese il numero di annunci che diminuiscono di prezzo, all’interno del nostro database. a marzo 2011 abbiamo registrato un nuovo record assoluto: 3.579 annunci di case presentano in questo momento uno sconto. è il numero più alto che abbiamo mai registrato e la tendenza è in crescita da mesi”

x

Guarda anche

La Fiaip chiede l'eliminazione dell'IMU

Appena chiusa la tornata elettorale l’associazione degli agenti immobiliari italiani, la Fiaip, ha voluto comunicare ...

Condividi con un amico