Home » Casa » Il vostro tavolo in giardino

Il vostro tavolo in giardino

tavolo giardino

Con il caldo estivo, chi può apparecchia in giardino. Le idee per rendere il tavolo da pranzo all’aperto spettacolare non mancano, e aiutano a trasformare i vostri pranzi e cene in eventi alla moda. Casa.it suggerisce diversi modi di sistemare un tavolo per mangiare in giardino.

Primo consiglio: giocate sui colori. Che, in estate, saranno certamente vivaci, o comunque in tono con i colori del giardino intorno. Usate tovaglie fresche, di cotone o di tela, e tovaglioli di carta con temi floreali o estivi (stelle di mare, sole, onde, fiori, erba). Aggiungete elementi trovati in natura (foglie, rametti, bacche…) e qualche elemento vintage che fa sempre figura!
Se volete aggiungere qualche mobile, come ad esempio una cassettiera o sedie alternative, scegliete i vimini, il legno grezzo o ancora il vintage. Se il tavolo è già grezzo (legno, ferro battuto) potete perfino evitare la tovaglia: basteranno, in questo caso, dei sottopiatti di vimini o di tela e dei simpatici portabicchieri.
Sì alle tovaglie ad uncinetto e sì alle ceramiche vecchio stile. Quelle blu e bianche sono le migliori, nel contesto, ma vanno bene anche quelle verdine o quelle con disegni a fiori. I portacandele devono essere rustici, oppure semplici (coppette di vetro) e infine le luci… potete usare anche i fili decorativi di Natale appesi agli alberi, oppure delle lampade appese al pergolato, o ancora lampadine nude decorate con carta cinese o con vecchi barattoli.

admin

x

Guarda anche

piccola-mansarda

Come trasformare lo spazio sotto il tetto in abitazione

Premesso che il sottotetto sia predisposto alla abitabilità, ovvero che sia stato progettato per accogliere ...

Condividi con un amico