Home » Casa » Mobili a misura di bambino, ecco dove

Mobili a misura di bambino, ecco dove

legno-bimbo

I bambini adorano i mobili. Sono sfide irrinunciabili per arrampicate, saltellate, esplorazioni continue che però fanno disperare i genitori. Vietato saltare sui letti, vietato avvicinarsi agli scaffali, niente matite vicino alle tende e così via… Poveri piccoli, senza possibilità di godersi la casa! A meno che …  Be’, a meno che i genitori non vadano a informarsi da MontessoriCasa che sicuramente indicherà l’arredamento migliore “a prova di bambino”, per far felici i più piccini e rendere tranquilli mamme e papà. Il 19 novembre, presso lo showroom della Falegnameria Gardiman, a Biella, verrà presentato il primo pezzo della linea appositamente creata per i bambini nata dalla collaborazione con ILOVELEGNO.

Mobili per bambini

L’idea è quella di creare dei mobili per le stanzette che possano allo stesso tempo essere delle vere e proprie idee gioco per i bimbi. Nascono così pezzi davvero unici, come il lettino per bambini 0-3 anni, che permette al piccolo si arrampicarsi e scendere da solo unendo in una sola mossa l’utile del mobile e il dilettevole dell’arrampicata giocosa. Secondo il sano stile Montessori che prevede bimbi liberi e indipendenti, pur se disciplinati, gli incastri e i gradini che rendono il mobile sicuro (privo di pericolose viti o chiodi) diventa possibilità di giocare e divertirsi con poco. Ottenendo così molto.

Giorno 19 novembre, alla presenza di genitori e si spera di molti bimbi, ILOVELEGNO e Montessoriacasa spiegheranno l’importanza di scegliere mobili pensati apposta per i piccoli, anche l’importanza dei materiali naturali, altamente consigliati dalla filosofia montessoriana. Tra i mobili pensati per i piccoli anche le librerie con scaffali che diventano un castello magico da esplorare, e dentro queste librerie si possono trovare volumetti che spiegano ai genitori molto di più sul modo di pensare di Montessori. Ad esempio, il libro di Ruggero Poi, formatore montessoriano,  “Nenè con l’acqua fa da sé” che fa parte della collana “PiccoleAavventure Montessori”, edita da Carthusia. Questo e altre idee per la lettura, grazie alla libreria Robin di Biella, in spazi dentro i quali i genitori potranno tirare un sospiro di sollievo coccolandosi anche con Merende Diverse.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

marella-4-case

Come scegliere la casa più bella. Stasera su Cielo inizia “Quattro Case”

Inizia questa sera, 29 novembre, alle 21:15 sul canale digitale Cielo “QUATTRO CASE” condotto da ...

Condividi con un amico