Home » Casa » Guardate cosa nasconde l’interno di questa casa…

Guardate cosa nasconde l’interno di questa casa…

C’era una volta una vecchia casetta in una cittadina della Norvegia… se fosse una fiaba comincerebbe così, questo articolo, che riguarda una abitazione particolare che ha fatto notizia negli ambienti immobiliari della Scandinavia. A prima vista (vedi foto a sinistra) sembrava poco più che una cascina malandata… edificio vecchio, restaurato ormai troppi anni fa,  nulla di eccezionale, nulla di decorativo, una casetta di campagna come tante della zona… Eppure, quando l’agente immobiliare ha aperto la porta per fare la valutazione è rimasto senza fiato. Dentro, regnava il più grazioso e raffinato stile “minimal” mai visto. Fin dall’ingresso, i rivestimenti bianchi e gli specchi in semplice cornice rendevano l’entrata luminosa e bella, un armadio funzionale posto in fondo al piccolo corridoio spezzava col suo colore scuro e creava la prospettiva. Oggetti di uso antico e oggetti moderni si alternavano alle pareti.

Interni a sorpresa

Dall’ingresso si passa a un disimpegno dove domina un bellissimo specchio antico in cornice dorata che conduce a un salotto di grande stile: pareti blu scuro, curatissime, mobili classici da un lato e moderni (ma semplici) dall’altro, divani in tono con la carta da parati, scaffalature di ottimo design e una stufa moderna che si sposa magnificamente con l’insieme. In fondo, finestre giganti con tende eleganti. L’angolo studio arredato in verde chiaro e grigio scuro, mostra una libreria ampia e moderna e un tavolo classico di legno massiccio.

La cucina è rustica, ma con elettrodomestici all’avanguardia e decorazioni che sposano entrambe le dimensioni, antica e moderna. La scala che porta al piano superiore (foto a destra), oltre al fantastico design riflette la luce del lucernario dando respiro al piano di sopra e a quello di sotto. Le camere da letto, al primo piano, rinnovano lo stupore di uno stile davvero unico, che coniuga in maniera perfetta vecchio e nuovo, classico e moderno, bello e funzionale. A dispetto dell’apparenza modesta e “da quattro soldi”, insomma, questa cascina vale migliaia di euro per la bellezza e l’originalità di chi ne ha concepito gli interni.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Come arredano casa i Pesci, gli Acquario o i Gemelli…?

Non è vero ma ci credo. Mai formula fu più adatta al popolo dello Zodiaco, ...

Condividi con un amico