Home » Casa » Come scegliere la casa più bella. Stasera su Cielo inizia “Quattro Case”

Come scegliere la casa più bella. Stasera su Cielo inizia “Quattro Case”

marella-4-case

Inizia questa sera, 29 novembre, alle 21:15 sul canale digitale Cielo “QUATTRO CASE” condotto da Paola Marella. Si tratterà di un programma pensato sia per chi con le case ci lavora (architetti, designers, immobiliari) sia per le persone appassionate di arredamento e di decorazione in forma amatoriale. Paola Marella, laureata in architettura al Politecnico di Milano, ha voluto questo show completamente nuovo per la prima serata del canale Cielo, sebbene l’argomento non sia affatto sconosciuto all’ambiente di questa televisione. Infatti è qui che abbiamo seguito in passato trasmissioni come “Case di Lusso New York”, oppure come “Fratelli in Affari” o come “Love it or List it”, relativi a restauro e arredo di case, anche di un certo livello.

Alla scoperta di case e arredamento

QUATTRO CASE intende portare gli spettatori alla scoperta delle dimore più belle e interessanti del nostro Paese, secondo un format già sperimentato con successo nell’ambiente culinario (basti pensare a “Quattro Ristoranti” o “A cena da me”) o in quello dell’estetica (La Sposa più Bella). Si parte da un tema che farà da filo conduttore per ogni puntata, e in base a quel tema si andranno a scoprire le case che lo espletano nel migliore dei modi. Saranno ogni volta quattro le case a “sfidarsi” per capire chi lo ha realizzato meglio. Ciascun immobile si caratterizzerà  per lo stile e poi per i proprietari, quasi sicuramente personaggi interessanti quanto le loro abitazioni. A turno, ciascuno dei proprietari inviterà in casa propria gli altri tre concorrenti e alla fine tutti dovranno esprimere un giudizio sull’arredamento, sulla atmosfera, sulla funzionalità della casa ma sarà anche importante l’ospitalita, non solo come viene espressa dalle persone ma come viene intuita dall’arredamento di casa.

La puntata di stasera

Alla fine di tutto, interverrà anche il giudizio di persone esperte come la stessa conduttrice che metteranno in evidenza punti di forza e punti deboli, dando consigli e criticando se ci sarà da criticare, così da avere un giudizio completo su tutto. Sarà giudicato anche il quartiere dove sorge la casa in questione e come essa si adatta o si differenza da ciò che ha intorno. La puntata di stasera ci farà già scoprire una prima minuziosa perlustrazione della casa in esame, stanza per stanza, oggetto per oggetto, con particolare attenzione alla disposizione dell’arredamento e delle suppellettili. Il giudice unico è sempre Paola Marella che infatti potrà anche ribaltare il giudizio dato dai proprietari e scegliere quale sarà la migliore delle case visitate. La trasmissione viene realizzata con un partner d’eccesione, Radio Italia solo musica italiana per cui anche la musica sarà componente essenziale della bellezza degli ambienti che vedremo.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

fermata-bus-noa

Come costruire nel rispetto della natura. Ce lo spiega noa*

Non è un errore di battitura, il nome è scritto proprio così: noa*. E sta ...

Condividi con un amico