Home » Casa » Finestre in Mostra a Milano

Finestre in Mostra a Milano

Parte a Milano MADE EXPO 2017, la grande fiera dedicata alla casa e alle tecnologie per la casa, che quest’anno prevede ben quattro saloni dedicati: Costruzioni-Materiali, Involucro-Serramenti, Interni-Finiture e infine Software-Tecnologie-Servizi). Apertura a Rho, giorno 8 marzo, per chiunque fosse interessato. Principalmente si rivolge ai professionisti del settore ma anche agli appassionati che quest’anno potranno ammirare molte bellissime finestre in mostra.

Finestre protagoniste

Gli infissi saranno infatti protagonisti dell’evento, grazie anche a un gioco di realtà virtuale che permette di entrare in una stanza digitale e “cambiare” il suo volto con finestre e porte che assecondino il vostro gusto. L’alluminio torna ad essere il materiale numero uno, non solo per la “freschezza” che trasmette ma anche per la sua resistenza e inflessibilità. Ma anche il legno e l’acciaio sono degni di nota, quando si parla di finestre sicure. Per non parlare dell’antico, con il ferro battuto che ancora attira sguardi adoranti!

Dentro l’arredamento

In ambienti che si rivestono sempre più di cemento grezzo e parquet, le finestre devono adattarsi pur mantenendo il proprio carattere. La finestra oggi è un pezzo di arredamento, sia essa scorrevole, ad ante, con maniglia a vista o nascosta. Tra le tante “Prima Vista” presenta le sue vetrate isolanti,  infissi in Pvc rivestiti di alluminio e rinforzati in acciaio e quasi invisibili così integrati nella superficie vetrata; e per chi ama il vintage, i serramenti in ottone naturale OS2 75 come quelli usati per il restauro di Fondaco dei Tedeschi a Venezia.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Conosciamo l’architetto Diébedo Francis Keré

Diébedo Francis Keré è africano, del Burkina Faso, un Paese che conosciamo forse più per ...

Condividi con un amico