Home » Casa » Tutto il relax di una casa … con scivolo

Tutto il relax di una casa … con scivolo

Immaginate di volere una casa di vacanza che serva per il relax… inteso come riposo vero, assoluto, dove non dobbiate muovere nemmeno un muscolo, letteralmente. Per voi ha lavorato lo studio di architetti ucraino KI Design, progettando una casetta da imitare assolutamente, soprattutto se siete pigri. La casa era antica (1917), andava comunque restaurata e gli architetti hanno deciso di farlo nel modo più originale e divertente che si potesse immaginare.

Niente sforzi e uno scivolo per scendere

I  212 mq suddivisi in piano terra e primo piano sono stati semplificati al massimo, in particolare il piano terra. Qui tutto è un open space, cucina, salotto e sala da pranzo sono un solo grande ambiente. Niente porte da aprire, o paraventi da aggirare. La luce entra senza sforzo dalle grandi vetrate, così non si deve nemmeno aprire le finestre! La camera dei bambini è posta al piano terra, in modo da non dover perdere tempo a portarli al piano di sopra quando sono stanchi. Al primo piano sorge invece la stanza padronale, con il letto matrimoniale, ampia cabina armadio e bagno, e in un altro angolo lo studio del capofamiglia e la cameretta degli ospiti con bagno.

Pure qui domina la luce, l’arredo chiaro e pochi colori a spezzare la monotonia. E… per rimanere in tema di relax assoluto … uno scivolo in metallo verniciato. Per accedere al primo piano si sale da una scaletta metallica dai gradini bassi per niente faticosi, per scendere al piano terra non si fa nemmeno quel minimo di sforzo: ci si siede e si scivola giù felicemente! Lo scivolo fa anche da elemento di arredo completando l’originalità del salotto in modo moderno e particolare.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

“Chi sceglie la seconda casa”, un reality per ricchi?

La7d sta riproponendo le puntate di un reality iniziato su SKY nel 2013, poi evolutosi ...

Condividi con un amico