Home » Casa » Inizia il Salone del Mobile a Milano

Inizia il Salone del Mobile a Milano

Inizia oggi e termina il 9 aprile IL SALONE DEL MOBILE 2017,  a Milano. Il costo del biglietto di ingresso, per i non addetti ai lavori, è 30 Euro e l’ingresso è ogni giorno dalle 9,30 alle 18,30 per i professionisti, mentre per i cittadini comuni soltanto sabato 8 e domenica 9 aprile.  Coinvolto in primo luogo il centro di Rho che da sempre lo organizza ma anche il centro storico di Milano  nella zona tra le vie Durini e corso Monforte con le esposizioni di design del “Fuorisalone” . In generale è tutta l’area metropolitana ad attirare gente grazie a questo evento che quest’anno si è votato ancor di più alla internazionalità.

I protagonisti

Internazionalità, innovazione ma anche lusso, con la esaltazione del mobile classico che sarà protagonista con il Salone Internazionale del Complemento di Arredo. Protagonista anche il design in ogni settore, con  Euroluce, Working 3.0 e il Salone Satellite, l’area espositiva dedicata ai giovani under 35.  Come detto, “Fuorisalone” comincia dal centro della “city” quest’anno e comincia con due eventi da non perdere, come il nuovo indirizzo espositivo di “Armani Casa” e le 15 vetrine dedicate a Molteni. I giovani designer di Cartier lavoreranno per noi al Garage Sanremo, dove si potrà ammirare anche “The Ladies’ Room” il collettivo femminile che trasforma l’arredamento in stimoli olfattivi e tattili, non solo visivi. Da non perdere nemmeno “Foyer Gorani” nella vicina omonima piazza.

Un salone “in bianco”

Nella zona di Brera, invece, si può ammirare l’eventoWhite in The City”, un lavoro che rende protagonista il colore bianco, in quanto portatore di serenità e benessere. L’idea è della marca di vernici Oikos e le installazioni di architettura e design sono di :   David Chipperfield, Patricia Urquiola,  Stefano Boeri, Daniel Libeskind, Marco Piva, Aires Mateus e lo studio Zaha Hadid. E con loro i lavori dei giovani dell’Accademia di Brera. Il percorso turistico che lega le architetture della zona sarà anche esso un “percorso bianco”. Nella armoniosa fusione di tradizione, cultura e innovazione, Milano dà il via alla Settimana del Design che si applica alla casa ma che è specchio di vita.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

HOMI 2017, tutto lo stile per la casa

E’ giunto alla sua VIII edizione “HOMI —Il Salone degli Stili di Vita” evento in ...

Condividi con un amico