Home » Casa » Come scegliere buone poltrone

Come scegliere buone poltrone

Mi voglio rilassare… mi getto in poltrona! Quanti di noi hanno sognato questo momento speciale, o quanti lo vivono ogni pomeriggio dopo pranzo o al ritorno da una passeggiata? Scegliere le poltrone di casa, e sceglierle bene, significa dare al nostro corpo un’occasione di relax unica… o altrimenti un gran mal di schiena, se la scelta non è ben fatta. Le idee non mancano e i designer di mobili si sbizzarriscono al meglio quando si tratta di progettare poltrone, infatti qui ne proponiamo alcuni esempi.

Idee morbide e moderne

Una delle case di produzione di poltrone migliori  è LEMA che imposta i propri progetti sull’armonia di colori, linee e tessuti, insomma sulla comodità assoluta. Il comfort deve regnare su tutto. Molte sono tradizionali, altre più moderne ma sempre rientranti nel buon gusto. Un modello molto classico, ad esempio, è Aberdeen (di Officina design Lema), dal tessuto morbido che richiama antichi splendori. Poi c’è Felix (nella foto, design Lazzeroni per Lema)  che si adatta alle camere da letto e anche alle più moderne con quelle linee nuove ma armoniose. Bice (design Lazzeroni per Lema) è invece più severa, con i suoi disegni precisi, ma ha un taglio molto apprezzato all’estero. Per chi ama il vintage, la proposta dello stesso designer è Werner, mentre per chi esige morbidezza assoluta il consiglio è la Lady Jane (su design di Pillet) che fonde in sé passato e futuro. Moderna e giovanile è invece la Lennox (design Gordon Guillaumier) che si ispira ai fiori ma esprime un’anima “rock” come poche.

Oltre a Lema, altre case di produzione di poltrone propongono idee interessanti e facili da adattare alla casa. Se volete vedere stranezze assolute, ma comode e morbide come poche, provate Chaiselongue con i modelli Le Corbusier, Lucky, Bingo, Flower e Gas. Oppure, ancora, i coloratissimi e modernissimi modelli Egg di Arne Jacobsen.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Come arredare con il polistirolo

Pochi soldi ma tanta fantasia? Approfittatene e mettetela all’opera per la vostra casa, con materiali ...

Condividi con un amico