Home » Casa » Abitare nella “tana del lupo”

Abitare nella “tana del lupo”

Forse avrete visto e amato il film “The Wolf of Wall Street” (il Lupo di Wall Street) di Martin Scorsese, dove un incredibile Leonardo DiCaprio vestiva i panni del broker più famoso del mondo, Jordan Belfort. Oggi sappiamo che la villa del vero Belfort, l’affarista avido di denaro che fece girare l’economia di Wall Street come pochi altri, è in vendita. Certo farebbe un bell’effetto viverci, nella “tana del lupo”, ma per farlo bisogna sborsare una cifra non da poco.

Tre milioni per la casa del “lupo”

Al centro di Long Island, nel quartiere chic di Old Brookeville, questa costruzione copre 800 metri quadri ed era stata sequestrata a Belfort dal Governo per saldare i suoi immani debiti. Appartenuta a un privato dal 2001 ad oggi, torna in vendita al prezzo stellare di 3,4 milioni di dollari (circa 3, 2 milioni di euro) ! Pur lasciandoci senza parole, per la media delle case di lusso newyorkesi questo non è nemmeno un prezzo alto, dato che altri edifici in centro si aggirano anche sui 5 milioni! La villa di Belfort, circondata da un parco favoloso che include anche una grande piscina, offre all’interno enormi sale giorno, una sala cinema, una palestra, stanza dei giochi (per adulti e bambini) e una vasta area al chiuso per fare le grigliate. Notevole la cucina, fornita degli elettrodomestici di ultimissima generazione e grande quasi quanto la sala living!

Le stanze presentano un lusso sfrenato: la camera matrimoniale ha una cabina armadio grande come una stanza, un bagno con enorme vasca al centro della quale è situata una scultura in mogano, e un camino con area relax annessa. La villa ospita altre cinque camere da letto tutte con bagno privato. Gli arredi danno sul classico e sul rustico, come si conviene a una vecchia costruzione di campagna, ma gli elementi di gran lusso li rendono comunque di altissima qualità e perfetti per il prezzo di vendita.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Ecco come adattare casa agli animali

Non basta avere il cane, il gatto o il pappagallo a casa se gli ambienti ...

Condividi con un amico