Home » Casa » In vendita la casa segreta di Marilyn

In vendita la casa segreta di Marilyn

Finché era in vita non permise mai a nessuno di fotografare la sua casa, l’ultima in cui abitò prima di morire. Su questo punto, Marilyn Monroe… la diva assoluta, non volle mai discutere. La sua casa doveva rimanere una “fantasia”, come era lei per la maggior parte degli uomini del mondo. Aveva acquistato questa antica casa spagnola di Brentwood (Los Angeles) per 90.000 dollari a inizio anni Sessanta e oggi viene messa in vendita per quasi 7 milioni!

Il “fantasma” di Marilyn

La casa della Monroe, dalla sua morte in poi, ha cambiato ben 5 proprietari ma non trova nessuno in grado di viverla per sempre. Colpa del “fantasma di Marilyn”, non inteso come un vero spettro che si aggira per le stanze ma piuttosto come il peso della fama e del dolore che si respirano ancora tra quelle mura. Impossibile dimenticare a chi sia appartenuta! Ma l’agenzia Mercer Vine che sta gestendo la trattativa spera ancora di trovare il proprietario ultimo di questa “hacienda” del 1929,  con quattro camere da letto e tre bagni, pavimenti in cotto e alberi di agrumi piantati da Marilyn in persona.

Quartiere di VIP

La casa è circondata da un bel giardino nel quale si trova anche la depandance, spazio che la diva riservava agli amici e “a chiunque avesse dei problemi e volesse un po’ di tranquillità”, forse l’avrà usata anche lei negli ultimi tempi, quando la fama la infastidiva e i problemi sentimentali che l’hanno poi portata alla morte le tormentavano la mente. Il valore della casa schizza alle stelle non solo per il passato e per chi l’ha abitata, ma anche perché la zona è prescelta da molti personaggi famosi... basti pensare che nella stessa via abitano Ewan Mc Gregor e Naomi Watts.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Come creare spazio semplicemente spostando i mobili!

Vivete in una casa piccola, con pochi spazi e poca luce? A volte non serve ...

Condividi con un amico