Home » Casa » Nuove idee per il vostro comodino

Nuove idee per il vostro comodino

Si usa ancora il comodino? Eccome se si usa! E vuol essere notato a tutti i costi! Non è più solo il mobiletto anonimo su cui posare gli occhiali prima di dormire, ma è parte di un arredamento che si reinventa ogni giorno più originale. Ed ecco allora alcune idee per costruirvelo a modo vostro, restaurare quello che avete o semplicemente dare un tocco di classe in più alla stanza.

Dalla cassetta della frutta all’alto design

Loman propone un comodino a forma di “parentesi quadra” in modo da poterlo incastrare con l’angolo del letto facendolo sparire all’occorrenza. Un tavolino semplice su cui poggiare appena qualche oggetto e una lampada ma molto originale e funzionale. Simpaticissimo il modello Casablanca (www.adele-c.it ) in acciaio e legno con una graziosa e utile tasca di cuoio colorato (foto in alto) dentro cui riporre magari il libro o la bottiglia dell’acqua per la notte. Più austero il comodino di Lema Mobili, in bronzo con portaoggetti laterale in cuoio marrone. Ma chi l’ha detto che il comodino deve essere per forza sistemato al lato del letto? Alcuni letti hanno inclusi nella testiera degli scaffali che possono far
e da comodino, come Raster di Essedue o come gli scaffali Bea di Leroy Merlin che si possono applicare alla testiera o al muro sopra il letto.

Infine ci sono idee artigianali, come le cassette della frutta ridipinte e decorate (foto in basso a sin) che diventano un grazioso comodino rustico, oppure due vasi da fiore rettangolari incollati insieme, o altrimenti ci si affida ai maghi del design che di un comodino ne fanno addirittura… tre! Come il tris di tavolini Hill di Misura Emme, oppure i due a incastro Bis di Riflessi,  e ancora i comodini-pouf portatili (foto  in basso a destra), con tanto di maniglia, della Offect.

       

 

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Conosciamo l’architetto Diébedo Francis Keré

Diébedo Francis Keré è africano, del Burkina Faso, un Paese che conosciamo forse più per ...

Condividi con un amico