Home » Casa » Scavolini ora vende online

Scavolini ora vende online

La cucina più amata è ancora e certamente Scavolini. E per confermare ancor di più il proprio posto nel cuore degli italiani, si apre alla tecnologia e al futuro e si proietta nel mondo complesso del web. L’azienda, nata nel 1961 dall’intuizione di due fratelli falegnami di Pesaro, ha sempre saputo fare buon marketing cavalcando l’onda vincente del momento … dallo sponsor per la miglior squadra di basket al sostegno ai festival dell’opera. Oggi tutto passa da internet e Scavolini non rimane a guardare.

 La cucina si compra con un click

Nasce così la prima piattaforma web di commercio online, il cosiddetto “e-commerce”, chiamata SCAVOLINI SHOP. Basta collegarsi al sito (shop.scavolini.com) registrarsi e poi dare un’occhiata al catalogo, pensare e acquistare. “Basta un click” e si seleziona la cucina dei propri sogni, senza più bisogno di salire in macchina e andare dal rivenditore più vicino. Rivenditore che comunque rimane l’anima del commercio Scavolini, infatti sono i negozi ad essere protagonisti tramite il sito. La prima collezione online è Scavolini Easy, ottimo rapporto qualità-prezzo, accessibile e facile da acquistare. Si può scegliere tra il modello Urban, Urban Minimal, oppure Colony, o ancora Highland. Sempre online si decideranno le dimensioni, il colore, le finiture, gli elettrodomestici da inserire e i dettagli. I rivenditori potranno interagire con consigli e guide, come avveniva prima nei negozi, ma con molta più rapidità. In questo modo, al negozio fisico tocca solo la consegna del prodotto e il montaggio, risparmiando tempo prezioso. Quanto al cliente, avrà la comodità di far tutto senza attendere turni, o giorni di apertura del negozio, guadagnando tempo perché potrà decidere il tutto da casa o anche dal luogo di lavoro! “La cucina dei sogni? La compri online”, ma senza togliere il lavoro fisico ai negozi. Un esempio che molte altre aziende dovrebbero seguire.

 

 

 

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Ecco le tendenze dell’arredamento per il 2018

Stile semplice, essenziale, pratico e colori allegri ma non troppo vivaci. Ecco come sarà la ...

Condividi con un amico