Home » Casa » A Milano è tempo di “Arch Week”

A Milano è tempo di “Arch Week”

Milano torna a parlare di casa, grazie alla settimana dedicata all’architettura, iniziata venerdì 9 giugno e che si concluderà domenica 18. ARCH WEEK, idea geniale di Stefano Boeri (che ha progettato anche il famoso Bosco Verticale), chiama a raccolta da tutto il mondo architetti, urbanisti e designer, non solo per rendere più bella la città con i loro progetti ma anche per insegnare alla gente, addetta ai lavori o meno, con seminari e workshop interessanti.

Ospiti illustri

L’inaugurazione ufficiale si avrà soltanto lunedì 12,  tardo pomeriggio, presso la sede della Fondazione Catella, in via De Castilla nel quartiere Isola ma già da oggi è possibile partecipare ai tantissimi eventi in programma. Ci saranno gli ospiti d’onore ovviamente, come gli architetti spagnoli “RCR” vincitori del premio Pritzker di quest’anno,  Peter Eisenman, Liz Diller, Francis Kéré, Winy Mass e l’ideatore del nuovo Parco di Porta Nuova,  l’architetto Petra Blaisse. Ma l’orgoglio di Arch Week sono gli architetti italiani che hanno portato alto il nome del Paese nel mondo, tra cui Alessandro Mendini,  Benedetta Tagliabue, Italo Rota.

Spazio ai giovani

Spazio anche ai giovani, sia agli studenti del Politecnico che di altri atenei, ma anche ai semplici appassionati di architettura. Le “lezioni” di architettura si terranno anche girando per Milano, per le sue periferie solo apparentemente anonime, per il centro elegante, e la passeggiata in Vespa che seguirà lo stesso iter secondo un programma ben ideato (Nuove Istituzioni Culturali —Mercoledì 14 giugno 2017 – dalle 10.00, Fondazione Feltrinelli, Stecca 3.0, Base, Macao;  Periferie——Giovedì 15 giugno 2017 – dalle ore 10.00, Giambellino, Rozzano; Grandi Trasformazioni —-Venerdì 16 giugno 2017 – dalle ore 10.00, City Life, Porta Nuova, Scalo Farini, Mercati Generali). Per seguire gli eventi e per informazioni utili per partecipare, informatevi presso i contatti: sito web www.milanoarchweek.eu o  pagina facebook www.facebook/milanoarchweek.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Décor, da Gucci collezione oggetti d’arredo per la casa

Da Gucci arriva Décor, la collezione di oggetti d’arredo per la casa che puntano alla ...

Condividi con un amico