Home » Casa » Il vostro angolo barbecue per l’estate

Il vostro angolo barbecue per l’estate

Per fare una grigliata occorre appena un braciere e qualche spiedo… questo è vero… ma se volete fare una grigliata come di deve dovete pretendere altro. Dovete pretendere un angolo del vostro giardino sistemato apposta per l’occasione e con i materiali e i mezzi giusti, perché questo fa la differenza tra mangiare qualche salsiccia e basta o far festa con le persone care. Oggi si parla di BARBECUE non solo per le grigliate ma per un modo di vivere l’estate veramente originale.

Come cambia il barbecue

Il modo migliore perché ciò accada, finanze permettendo, è organizzare delle vere e proprie cucine “outdoor” con mobili e attrezzi di alta qualità fatti apposta per resistere agli agenti atmosferici. Un esempio potrebbe essere  Artusi Outdoor di ARCILINEA che ha anche un sigillo speciale che impedisce a insetti e micro elementi portati dal vento di inserirsi durante la cottura o la conservazione. Outdoor di MODULNOVA ha invece un qualcosa in più: le piastre giapponesi per cucinare alcuni piatti orientali come se si fosse in Oriente.  Per un tocco di eleganza particolare, vi suggeriamo il sistema grill in porcellana e acciaio di EVA SOLO che fa sia da angolo cottura che da tavolo per i partecipanti. Ma ormai si trovano grill per la cucina in esterni che vi permettono di mangiare direttamente sul tavolino del giardino, o vere e proprie cucine integrate a piani da lavoro con ogni comfort da giardino incorporato, per non parlare del sistema grill in cemento e pietra (PALAZZETTI, vedi foto) che oltre a permettervi di lasciare il tutto all’aria aperta senza preoccupazioni garantisce una eccezionale qualità dei cibi cotti.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Quando la grigliata in balcone è fuori legge

Se ne discute spesso tra condomini, ma a volte il problema si presenta anche in ...

Condividi con un amico