Home » Casa » Villa di Jackie Kennedy in vendita per 49.5 milioni di dollari

Villa di Jackie Kennedy in vendita per 49.5 milioni di dollari

In vendita la villa dove trascorse l’infanzia Jackie Kennedy. Nelle vicinanze di Washington è in vendita la splendida villa dove visse da bambina quella che sarebbe diventata un giorno una delle più celebri First Lady d’America. Merrywood è la stupenda e raffinata villa in cui visse la moglie di John Fitzgerald Kennedy, 35esimo presidente degli Stati Uniti. Jacqueline Lee Bouvier nacque in una famiglia dell’alta società newyorkese, primogenita di John “Vernou Bouvier III, un broker di borsa di origine francese, e di Janet Norton Lee, figlia di un direttore di banca.

Oggi la villa in cui visse l’infanzia la bella Jackie è di proprietà di Steve Case, uno dei fondatori di America Online, che ha deciso di vendere per 49.5 milioni di dollari. Costruita nel 1919, la villa si espande su una superficie di oltre 2000 mq e vanta bellissimi e luminosi ambienti giorno, una vastissima sala da pranzo e ancora cucina, servizi, nove camere e ben 13 bagni. La villa è circondata da oltre sette acri di terreno che confinano con le rive del fiume Potomac. I lussuosi giardini ospitano una piscina all’aperto, una coperta, un campo da tennis, una palestra e un cottage.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ford F-150 Raptor: un pick-up senza limiti, alla conquista delle vette più elevate [Test Drive]

Raccontare la mia esperienza a bordo di Ford F150 Raptor potrebbe richiedere un’intera giornata perché ...

Condividi con un amico