Home » Casa » Come diventare bravi designer con le “summer schools”

Come diventare bravi designer con le “summer schools”

Non basteranno certo tre settimane di corso per diventare bravi designers, ma sicuramente se avete la passione per questa materia e per l’arredo casa seguire i corsi delle scuole estive di design potrà incentivarvi, aiutarvi e rendervi più esperti comunque per l’università che frequenterete. O per il lavoro che otterrete facendo un figurone al colloquio.

I corsi di design

Le “Summer School of Design” sono un piccolo trampolino di lancio che non solo accentua una passione innata ma prepara per un lavoro vero. Il fatto che molte si svolgano all’estero, e che quelle che si svolgono in Italia sono comunque in lingua inglese, facilitano l’abitudine ad avere a che fare con un mercato del lavoro globale. Che, nel caso di architettura e arredo, è sempre più proiettato verso l’Europa. Per informazioni sui singoli corsi e su dove e come frequentarli, ecco la lista per il 2017:

CORSI DELLO IED —GLOBAL DESIGN JUNIOR a Barcellona in spagnolo e inglese,  durata: 2 settimane, inizio: luglio 2017 ; INTERIOR AND SHOWROOM DESIGN a Milano in inglese, dura 3 settimane da luglio; ROME ARCHITECTURAL SKETCHBOOK a Roma in inglese, anche questo 3 settimane da luglio; DESIGN, MADE IN ITALY a Firenze, in inglese (come sopra); CAR DESIGN
sede del corso: Torino, lingua: inglese (durata come sopra).

CORSI DELLO ISAD (Istituto Superiore di Architettura e Design) —- EXIBIT DESIGN, HOTEL DESIGN, INTERIOR YACHT DESIGN, SHOP DESIGN a Milano, dura 2 settimane dal 3 luglio.

CORSI DEL POLITECNICO MILANO— IDEA LEAGUE – SUMMER SCHOOL a Milano durata: dal 10 al 14 luglio 2017 .

CORSI DI ALMA MATER STUDIORUM –— Università di Bologna, ITALIAN DESIGN SUMMER SCHOOL – ART, SOCIETY AND INDUSTRY sede del corso: Bologna e Bertinoro, durata: 2 settimane e mezzo, inizio: 23 agosto 2017, fine: 9 settembre.

 

 

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Casa piccolina? Aprite tutti gli spazi

Esistono case veramente piccole! Se un 60 metri quadri vi sembra già ridotto, immaginate in ...

Condividi con un amico