Home » Cinema » “Shutter Island” con Leonardo di Caprio in uscita il 5 marzo

“Shutter Island” con Leonardo di Caprio in uscita il 5 marzo

“Shutter Island” è un film diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer e Max von Sydow. Si ispira al romanzo del 2003 “L’isola della paura” (Shutter Island) di Dennis Lehane. In America, inizialmente, il film doveva uscire il 2 ottobre 2009 ma poi la Paramount ha deciso di spostare la data d’uscita al 19 febbraio 2010. Questa pellicola narra degli agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule che sono chiamati ad indagare sulla scorparsa di Rachel Solando, una paziente di un manicomio criminale posto su un’isola in Massachusetts. L’indagine viene complicata da una rivolta dei pazienti e da un uragano che li costringe a rimanere bloccati sull’isola.
La produzione è iniziata il 6 marzo 2008, e durante la lavorazione il titolo del film è stato temporaneamente modificato in Ashecliffe.
Le riprese sono iniziate a Taunton, Massachusetts, dove è stato filmato un flashback, ambientato durante la seconda guerra mondiale, in cui Teddy Daniels, il personaggio interpretato da Leonardo Di Caprio, è un soldato americano che prende parte ad un’esecuzione nel campo di concentramento di Dachau. Il campo di concentramento è stato ricostruito nel vecchio complesso industriale di Whittenton Mills. Le scene ambientate nel manicomio sono state girate nell’ospedale di Medfield, sempre in Massachusetts; le scene ambientate sull’isola sono state girate nell’isola di Peddocks.Le riprese si sono concluse il 2 luglio 2008. E’ un film “che ha dei toni da thriller psicologico ma anche dei punti in cui è un horror gotico” così come ha commentato Leonardo di Caprio. Shutter Island in Italia sarà distribuito dalla Medusa Film ed uscirà il 5 marzo.

admin

x

Guarda anche

Adorabile nemica, il nuovo film con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried

Adorabile nemica – Si intitola Adorabile nemica il nuovo film di Mark Pellington con protagoniste ...

Condividi con un amico