Home » Cinema » Domani e lunedi sera su Rai 1, la Capotondi nelle vesti della principessa Sissi

Domani e lunedi sera su Rai 1, la Capotondi nelle vesti della principessa Sissi

Cristina Capotondi, sarà la protagonista della fiction in due puntate, che andrà in onda domenica 28 febbraio e lunedì 1 marzo alle 21,10 su Rai Uno.

L’attrice interpreta l’imperatrice Elisabetta d’Austria, passata alla storia come l’imperatrice Sissi, una delle figure femminili più famose e amate della storia europea.

La più bella del suo secolo, l’unico atto di ribellione di Francesco Giuseppe che è stato appunto quello di averla sposata.

Trentadue sono i paesi che hanno già comprato i diritti di questo soggetto di un’importante coproduzione internazionale su un personaggio storico e dell’immaginario collettivo.

Il confronto con Romy Schneider, l’unica principessa Sissi della storia del cinema, è inevitabile, ma la Capotondi mostrerà altri aspetti del carattere dell’imperatrice Elisabetta d’Austria.

La Sissi della Capotondi ha un carattere molto complesso, è ribelle ma razionale, moderna ma devota, forte ma innamorata, elegantissima ma dotata di un intuito politico per gli eventi rivoluzionari dell’epoca. Una ragazza con un carattere paragonabile alle ragazze d’oggi e quindi più facilmente interpretabile da un’attrice giovane ma esperta come Cristina che, già da piccola, recitava negli spot pubblicitari senza perdere nemmeno una lezione a scuola, tanto che oggi, al successo nella carriera abbina anche una laurea in Scienze della Comunicazione.

Per la principessa Sissi nella fiction sono stati realizzati cinquanta costumi sui modelli dell’epoca. La carrozza dorata del matrimonio è autentica. E perfino il letto nel quale partorisce la prima figlia è esattamente quello della vera Sissi.

Le due puntate racconteranno solo quindici anni della vita della principessa ribelle, fermandosi all’incoronazione a Imperatrice dell’Austria-Ungheria.

Periodo durante il quale Sissi ha trent’anni e la sua visione politica ha vinto le resistenze del marito. È al massimo del suo successo di donna e di regina.

L’imperatrice interpretata da Cristiana Capotondi non farà dimenticare quella della Schneider ma costituirà la rappresentazione di un personaggio che da sempre affascina per il suo romanticismo e la sua determinazione.

admin

0 Commenti

  1. alessandra sciarra

    per errore non ho registrato l’ultima puntata di lunedì sera della fiction la principessa sissi vorrei cortesemente sapere se e come posso rivederla. grazie alessamdra.

x

Guarda anche

A L'Aia, in Olanda, Coco Chanel rivive in una mostra

Fashion addicted, ecco la mostra che fa per voi e a cui non potete assolutamente ...

Condividi con un amico