Home » Cinema » Razzie Awards, gli anti-oscar del peggio di Hollywood

Razzie Awards, gli anti-oscar del peggio di Hollywood

Non solo Oscar… infatti la sera prima della premiazione dei migliori film dell’ anno con gli Academy Awards (il nome ufficiale del premio Oscar), sono adati in scena i Rasberry Awards, più noti come i Razzie, i premi dedicati a ciò che di peggio Hollywood ha prodotto!

Il vncitore assoluto, e probabilmente non se ne vanta un granchè, è stato il film in 3D “L’ ultimo dominatore dell’ aria” del regista indiano Night Shyamalan (quello de “Il sesto senso” e “The village”), che ha preso ben 5 Razzie: peggior film, peggior attore non protagonista, peggiore sceneggiatura, peggior regista, peggiore tecnologia… un trionfo!

Tra gli altri, il Razzie come peggiori attrici è andato a Sarah Jessica Parker & co. per “Sex and the city 2“, piaciuto veramente a nessuno, a Jessica Alba che è riuscita a vincere il Razzie per la peggior attrice non protagonista in ben 4 film (”The Killer inside me”, ”Machete”, ”Valentine’s Day”, ”Little Fockers”), ad Ashton Koucher, peggior attore per “Killers” e “Valentine’s Day”.

Da segnalare che quest’ anno Sylvester Stallone non è stato “premiato” nonostante sia uscito nel 2010 con il suo film di ultra-azione “The expandeblesI mercenari“… in effetti non era proprio malaccio, per gli appassionati del genere.

Christian Citton

x

Guarda anche

Bebè in arrivo per Jessica Alba

Bebè in arrivo per Jessica Alba. La bellissima attrice è infatti in attesa del suo ...

Condividi con un amico