Home » Cinema » Al via la produzione del film su Pablo Escobar, il grande signore della droga colombiano

Al via la produzione del film su Pablo Escobar, il grande signore della droga colombiano

Chi non conosce almeno di nome Pablo Escobar, uno tra i più grandi e pericolosi criminali della fine del XX secolo: signore della droga colombiano, aveva costruito un impero enorme tanto da essere anche stato per alcuni anni un politico; era anche amato e rispettato da una parte della popolazione, ma sulla sua ferocia non ci sono dubbi: ucciso in una rocambolesca azione della polizia, è entrato subito nel mito.

E’ quasi ovvio quindi che prima o poi si facessi un film sulla sua vita: a realizzarlo ci penserà Brad Furman, già regista di The Lincoln Lawyer, con la produzione di Scott Steindoff, che prosaicamente annuncia “Sarà Il Padrino Latino… Racconteremo la storia della sua famiglia, la struttura della sua impresa, la sua ascesa: aveva la più grande organizzazione criminale del mondo. Alla fine, fu una guerra tra la Colombia e un solo uomo”.

Questo non è comunque il primo progetto di film su Pablo Escobar, visto che in passato già Oliver Stone e Joe Carnahan avrebbero voluto realizzare una biografia sul celebre narcotrafficante, ma non riuscirono a portare avanti i loro lavori; speriamo quindi che Brad Furman riesca finalmente nell’ impresa, della quale dice:

“E’ stata un’impresa complicata portare sullo schermo la sua storia ma la chiave sta nel non badare alle chiacchiere intorno a lui, e concentrarsi sull’uomo. Era affascinante sotto molti punti di vista. E’ una storia oscura ma allo stesso tempo umanamente interessante”.

Christian Citton

x

Guarda anche

Snowden: il trailer del nuovo film di Oliver Stone

Snowden – È online il primo trailer di Snowden, il nuovo e atteso film di ...

Condividi con un amico