Home » Cinema » Dottor House: andata in onda negli Usa l’ ultima puntata

Dottor House: andata in onda negli Usa l’ ultima puntata

E’ finita! Il Dottor House è morto! Per lo meno, nel senso che il serial tv che, dopo le prime stagioni di grande successo, ha decisamente stufato il pubblico (diciamoci la verità: ma chi lo segue più?), è giunto alla conclusione: infatti è appena andata in onda negli Stati Uniti l’ultima puntata, dal titolo decisamente esplicativo “Everybody dies” (Tutti muoiono), parafrasi della celebre frase dello stesso House “everybody lies” (tutti mentono).

Senza voler svelare i dettagli della punta che mette fine al Dottor House, che andrà in onda in Italia tra un mese su Canale 5, diciamo che si tratta di un finale ‘pirandelliano’, quasi alla ‘Il fu Mattia Pascal’… almeno così dicono i fan che forse sperano in una possibile ‘porta aperta’ ad un (improbabile) ritorno.

Cosa difficile, a giudicare dalle difficoltà che negli ultimi anni hanno incontrato gli sceneggiatori di Dottor House, sempre più in evidente difficoltà a trovare nuove avventure per il dottore dipendente dagli antidolorifici: tra addii nel cast con conseguenti cambi di squadra, arresti per House, storie d’amore in corsia, rivalità tra medici, l’appeal del serial è andato via via scemando e i casi clinici sono divenuti sempre più improbabili e messi in secondo piano.

Una dolce morte quindi, una eutanasia necessaria per un telefilm che ha dato molto a pubblico e cast ma che alla fine si è spento per le sue stesse caratteristiche.

Christian Citton

x

Guarda anche

Tomorrowland – Il Mondo di Domani: al cinema il nuovo film Disney con George Clooney

Tomorrowland – Il Mondo di Domani – Arriva al cinema domani, giovedì 21 maggio, il ...

Condividi con un amico