Home » Cinema » Questi giorni il nuovo film di Giuseppe Piccioni

Questi giorni il nuovo film di Giuseppe Piccioni

Questi giorni – Si intitola Questi giorni il nuovo film di Giuseppe Piccioni, liberamente ispirato al romanzo inedito “Color Betulla Giovane” di Marta Bertini e presentato in concorso al Festival di Venezia 2016.

Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

Nel cast della pellicola, al cinema da oggi, ci sono Marta Gastini, Laura Adriani, Maria Roveran, Caterina Le Caselle, Margherita Buy, Filippo Timi, Sergio Rubini e Alessandro Averone.

admin

x

Guarda anche

Mostra del Cinema di Venezia: Presentati tre film italiani

Presentato in conferenza stampa a Roma il programma della 73esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica ...

Condividi con un amico