Home » Cinema » Il sogno di Francesco, al cinema il nuovo film con Elio Germano

Il sogno di Francesco, al cinema il nuovo film con Elio Germano

sogno_francesco

Elio Germano torna al cinema nei panni di San Francesco. Il celebre attore italiano è infatti il protagonista di Il sogno di Francesco, il nuovo film diretto da Renaud Fely e Arnaud Louvet.

Nel cast delfilm, al cinema in questi giorni, ci sono anche Jérémie Renier, Alba Rohrwacher, Stefano Cassetti, Thomas Doret, Yannick Renier e Eric Caravaca.

Di seguito la sinossi:

Assisi, 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l’amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell’Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l’intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco? La loro amicizia riuscirà a resistere al confronto tra gli ideali e i compromessi necessari?

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

bella.e.perduta-3

Bella e perduta: il nuovo film di Pietro Marcello

Bella e perduta – Arriva al cinema domani, giovedì 19 novembre, il nuovo film di ...

Condividi con un amico