Home » Cinema » Lettere da Berlino, il nuovo film con Emma Thompson e Daniel Bruehl

Lettere da Berlino, il nuovo film con Emma Thompson e Daniel Bruehl

lettere-da-berlino

Lettere da Berlino – Emma Thompson, Daniel Bruehl, Brendan Gleeson, Mikael Persbrandt e Louis Hofmann sono i protagonisti di Lettere da Berlino, il nuovo film di Vincent Perez in sala dal prossimo 13 ottobre.

Di seguito riportiamo la sinossi della pellicola, tratta dal romanzo di Hans Fallada “Ognuno muore da solo”.

Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che, come tutti, cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati. Presto la loro campagna antinazista richiama l’attenzione dell’ispettore della Gestapo Escherich e inizia una spietata caccia all’uomo. Nella loro ribellione silenziosa ma decisa, i Quangel riescono a sfidare il regime spietato e dispotico di Hitler con la sola forza delle parole.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

pepe-jeans-star-wars-capsule-13

Pepe Jeans London rende omaggio a Star Wars

L’universo di Star Wars, con tutta la sua sfilza di appassionati di ogni età, non ...

Condividi con un amico