Home » Cinema » Neruda, il nuovo film di Pablo Larraín dedicato al celebre poeta cileno

Neruda, il nuovo film di Pablo Larraín dedicato al celebre poeta cileno

nerudapablo-larrain

Neruda – Appuntamento al cinema il 13 ottobre con Neruda, il nuovo film di Pablo Larraín dedicato al celebre poeta cileno.

1948: guerra fredda in Cile. Il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che cerca di fuggire dal paese con la moglie. Ispirato dai drammatici eventi della sua nuova vita da fuggitivo, Neruda scrive “Canto General”. Neruda vede nella sua storia di poeta perseguitato dal suo implacabile avversario, la possibilità di diventare sia un simbolo di libertà che una leggenda letteraria.

Nel cast del film, presentato al Festival di Cannes 2016 nella Quinzaine des Réalisateurs, ci sono Gael Garcia Bernal, Alfredo Castro, Pablo Derqui, Luis Gnecco, Antonia Zegers, Emilio Gutiérrez Caba, Alejandro Goic, Marcelo Alonso e Hector Noguera.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

A171_C011_0101R1

Neruda, il trailer del biopic di Pablo Larrain

È online il trailer di Neruda, il nuovo biopic sul poeta cileno diretto da Pablo ...

Condividi con un amico