Home » Cinema » American Pastoral, al cinema il primo film diretto da Ewan McGregor

American Pastoral, al cinema il primo film diretto da Ewan McGregor

American Pastoral – Arriva al cinema oggi, giovedì 20 ottobre, American Pastoral il film diretto e interpretato da Ewan McGregor con Dakota Fanning, Jennifer Connelly, Uzo Aduba, Molly Parker, Rupert Evans, David Strathairn, Valorie Curry, Peter Riegert e Mark Hildreth.

Tratto dal libro capolavoro di Philip Roth vincitore del Premio Pulitzer, American Pastoral è la storia di Seymour Levov detto “lo Svedese”, un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima.

Come è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Red carpet: Dakota Fanning sceglie lo stile italiano a Venezia

Stile giovane e accattivante per Dakota Fanning alla Mostra del Cinema di Venezia. La giovane ...

Condividi con un amico