Home » Cinema » La verità negata, il nuovo film con Rachel Weisz

La verità negata, il nuovo film con Rachel Weisz

La verità negata –  Il premio Oscar Rachel Weisz è la protagonista del nuovo film di Mick Jackson: La verità negata. Basato sul famoso libro “Denial: Holocaust History on Trial” di Deborah E. Lipstadt, il film è ambientato alla fine degli anni novanta e racconta della battaglia legale intrapresa dall’autrice, interpretata da Rachel Weisz, contro il negazionista David Irving che negava l’Olocausto e che citò in giudizio per diffamazione la scrittrice e la casa editrice Penguin Books. Il sistema legale britannico prevede in questi casi che l’onere della prova spetti all’imputato; toccò quindi a Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton provare una verità fondamentale, ovvero che l’Olocausto, uno degli eventi più gravi e significativi del XX secolo, era tutt’altro che un’invenzione.

Nel cast della pellicola, in sala in questi giorni, ci sono anche Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, Caren Pistorius, Alex Jennings, Harriet Walter, Mark Gatiss e John Sessions.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Oggi è il Blue monday. Bufala o verità?

Torna puntuale ogni anno, con la sua scia di sostenitori e detrattori, il Blue Monday, ...

Condividi con un amico