Home » Cinema » Il cliente, il nuovo acclamato film di Asghar Farhadi

Il cliente, il nuovo acclamato film di Asghar Farhadi

Il cliente – Arriverà al cinema domani, giovedì 5 gennaio, il nuovo film di Asghar Farhadi: Il cliente. La pellicola interpretata da Shahab Hosseini e Taraneh Alidoosti, ha ricevuto il premio per la sceneggiatura e per l’interpretazione maschile al Festival di Cannes 2016.

Il film, distribuito da Lucky Red, porta sul grande schermo una storia familiare, di gelosia, di vendetta, di rapporti umani, di differenti classi sociali e di violenza. Emad e Rana sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un “incidente” che sconvolgerà la loro vita.

La pellicola è nella shortlist per il miglior film straniero, statuetta che Farhadi ha già vinto con Una separazione nel 2012, ed è anche nella cinquina per i Golden Globes.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ricerca, ritardo taglio del cordone riduce rischio di anemia

Un ritardo di tre minuti o più nel taglio del cordone ombelicale dopo il parto ...

Condividi con un amico