Home » Cinema » Golden Globe Awards, trionfa La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone

Golden Globe Awards, trionfa La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone

Sono stati assegnati a Los Angeles i 74esimi Golden Globe Awards ovvero i premi della stampa estera di Hollywood. A dominare la serata è stato La La Land, l’emozionante musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone che ha vinto ben sette premi tra cui Miglior film commedia, Miglior regista, Miglior attrice in un film commedia ad Emma Stone e Miglior attore in un film commedia a Ryan Gosling. La pellicola si è aggiudicata anche i premi alla Miglior colonna sonora e alla Migliore canzone con “City of stars”.

Moonlight ha vinto come miglior drammatico, Isabelle Huppert è stata premiata per la sua interpretazione in Elle, il film di Paul Verhoeven che si è anche aggiudicato il Globe al miglior film straniero.  Il titolo di Miglior attore in un film drammatico è andato a Casey Affleck per Manchester by the Sea. Zootropolis ha vinto nella categoria film d’animazione.

Per quanto riguarda invece i premi assegnati alle serie tv a trionfare è stato The Crown, il drama di Netflix incentrato sui primi anni del regno di Elisabetta II con la protagonista Claire Foy, premiata come Migliore attrice in una serie drammatica. Il titolo di Miglior serie comedy è andato ad Atlanta. Premiati come migliori attori Billy Bob Thornton per Goliath, Donald Glover per Atlanta, Tracee Ellis Ross per Black-ish, Tom Hiddleston per The Night Manager, Sarah Paulson per American Crime Story: Il caso O.J. Simpson e infine Hugh Laurie e Olivia Coleman, entrambi interpreti di The Night Manager. American Crime Story: Il caso O.J. Simpson si è aggiudicato il titolo di Miglior miniserie.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Aceto di mele, tutti i benefici

Tutti i benefici dell’aceto di mele. Considerare l’aceto di mele un semplice condimento è riduttivo ...

Condividi con un amico