Home » Ecologia » Il villaggio ecologico di Kovcheg

Il villaggio ecologico di Kovcheg

Mentre il sentimento di comunità va piano piano scomparendo a causa dei ritmi frenetici a cui ci sottopone la vita moderna, tutto questo sembra non riguardare il villaggio di Kovcheg nella regione di Kaluga, a sud-ovest di Mosca, dove regna aggregazione e fiducia, oltre ad avere la caratteristica di essere completamente ecologico.

Un vero paradiso terrestre, dove le persone vivono serene senza essere travolte negli ingranaggi di un consumismo frenetico, che, purtroppo, caratterizza la nostra società, anzi in questo villaggio non esistono barriere, muri o cancelli e ognuno vive con i prodotti ottenuti dall’orto.

Le case delle 40 famiglie che vivono in questo meraviglioso luogo sono state realizzate cercando di rispettare il più possibile l’ambiente, utilizzando solo materiali biodegradabili, come paglia e argilla, inoltre, sempre per proteggere e tutelare la natura all’interno della scuola del villaggio viene insegnato ai bambini come effettuare una corretta differenziata.

Comunque ciò non deve far pensare che questo villaggio rifiuta la tecnologia, infatti, molte persone utilizzano il telelavoro per continuare a svolgere le proprie professioni.

L’unica cosa veramente strana è come mai solo nel 2009 le autorità locali hanno deciso di riconoscere ufficialmente ed inserire questo luogo nelle mappe geografiche, dal momento che dovrebbe essere un vero esempio per tutti.

admin

x

Guarda anche

Come far crescere il gelsomino sul balcone

E’ carino, piccolo e bianco, ma il suo profumo riempie l’aria in modo talmente potente ...

Condividi con un amico