Home » Ecologia » Concorso online per scegliere l’albero europeo dell’anno

Concorso online per scegliere l’albero europeo dell’anno

Per sensibilizzare le persone sulle condizioni degli alberi, che sempre più spesso vengono sradicati a causa di una cementificazione selvaggia, La Fondazione Ceca di Partenariato Ambientale ha deciso di lanciare un concorso online un pò particolare.

Infatti, i partecipanti non dovranno votare splendide ragazze, ma degli alberi, che proprio nulla hanno da invidiare a queste reginette di bellezza, dal momento che ognuno di loro possiede già il titolo di albero nazionale del 2010 nel proprio Paese.

Gli alberi in gara sono cinque: due platani, per Bulgaria ed Ungheria, due querce, per Repubblica Ceca e Slovacchia, e un tiglio, per Romania, e partecipare al concorso è molto semplice, basta collegarsi al sito www.treeoftheyear.org e seguire le indicazioni che spiegano come scegliere quello che più ci piace e ci trasmette amore.

Le persone interessate possono votare fino al 6 marzo, momento in cui sarà decretato il vincitore, che sarà premiato durante la ‘Settimana Verde’ dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (Iucn) .

admin

x

Guarda anche

Come addobbare un bell’albero di Natale

In molte regioni italiane l’albero e il Presepe si preparano per l’Immacolata, dunque l’8 dicembre ...

Condividi con un amico