Home » Ecologia » Programma Ue, ridurre le emissioni dal 20% al 25% entro 2020

Programma Ue, ridurre le emissioni dal 20% al 25% entro 2020

Tra i provvedimenti più importanti e urgenti che la commissione europea intende attuare nel suo prossimo programma, che sarà presentato ufficialmente tra qualche settimana, c’è la riduzione delle emissioni di Co2, con un taglio che va dal 20 al 25% entro il 2020, che riguarderà tutti i paesi membri.

In effetti, secondo l’Ue, per riuscire ad invertire questa situazione diventata molto critica, dove, purtroppo, gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici sono ormai visibili a tutti, bisogna dare un forte segnale, mostrando un maggiore impegno affinché sia raggiunta un’efficienza energetica più alta, l’unico vero strumento utile per conseguire questo importante obiettivo .

Non resta che sperare che tutto ciò diventi al più presto realtà, attraverso la collaborazione di tutti i paesi, anche di quelli non europei, in modo da poter far crescere ancora di più i tagli, arrivando a un 30% nel 2020, al 40% nel 2030 e al 60% e all’80% nel 2040 e 2050.

In fondo, se tutto ciò non dovesse essere raggiunto rischieremmo di perdere qualcosa che va oltre ad una sfida, dal momento che ad essere in pericolo è la nostra stessa vita.

admin

x

Guarda anche

Irma, un uragano “mai visto”

Lo hanno ribattezzato “uragano nucleare” perché IRMA (video qui) ha la potenza di una bomba ...

Condividi con un amico