Home » Ecologia » Legambiente: Genova la città più sostenibile

Legambiente: Genova la città più sostenibile

Investire in un turismo sostenibile non solo aiuta a rispettare e a proteggere l’ambiente che ci circonda, ma può avere risvolti positivi anche sotto l’aspetto economico, se consideriamo i risultati del primo rapporto ‘Turismo sostenibile ed ecoturismo’, presentato ieri dalla Fondazione Univerde con Ipr marketing.

Infatti, circa l’83% degli italiani considera indispensabile questo tipo di turismo, affermando anche di essere seriamente preoccupato perchè rischia di andare perso, dal momento che sempre più spesso questa risorsa non viene valorizzata come dovrebbe, anzi in alcuni casi cade vittima del degrado.

Il rapporto, inoltre, mostra un altro dato sorprendente che riguarda i giovani, infatti, è consuetudine pensare che questi ultimi prediligano per le loro vacanze solo luoghi in cui ci sono divertimenti e discoteche, invece, sembra proprio che non sia così, giacché non sembrano disdegnare neanche un turismo a contatto con la natura.

Forse dovremmo seguire l’invito lanciato da Alfonso Pecoraro Scanio ad utilizzare il turismo verde come un’opportunità contro la crisi, dato che ben il 56% degli italiani sarebbe disposto a pagare anche di più per strutture sostenibili.

admin

x

Guarda anche

Decalogo per turismo sostenibile

Un turismo sostenibile e attento al rispetto dell’ambiente è possibile. In occasione del World Tourism ...

Condividi con un amico