Home » Ecologia » Anche la mercedes diventa eco friendly

Anche la mercedes diventa eco friendly

Le auto elettriche sono rare e finora sono anche piccole. Devono esserlo perché le batterie non sono ancora tante in commercio e quelle piccole hanno consumi minimi e consentono di girare per la città e non oltre. Ma se prenderà piede -come sembra- il commercio delle auto “eco friendly” (amiche dell’ambiente) potrebbe anche allargarsi ad auto più grosse.

La Daimler insieme alla Edilfar Rent, stanno pensando di passare oltre alle utilitarie anche alle Mercedes elettriche per quanto riguarda il settore delle auto in affitto. I “car rent” sono il sogno dei turisti che arrivano in un luogo desiderosi di autonomia, e proprio in questo settore si è sviluppato meglio il mondo delle auto elettriche. Con le Mercedes Classe B, rigorosamente elettriche, si conquisterà anche il cuore dei ricchi ancora legati alle auto inquinanti.

Una Classe B ha un’autonomia di circa 230 chilometri, e la prima sperimentazione sta partendo nelle città grandi come Roma e Milano. L’affitto di queste auto grandi costerà 60 euro al giorno con tessera per ricariche illimitate (Enel a Roma e A2A a Milano) e due cavi, uno per la rete domestica e uno per la ricarica da colonnina. Si potranno affittare e usare queste auto in nove punti di noleggio indicati sul sito www.edilfarrent.it, e si potranno prenotare per tempo soprattutto se si arriva all’ultimo momento.

admin

x

Guarda anche

A Milano inizia “Bike Sharing senza Stalli”

Milano e le biciclette, un amore antico nonostante il traffico e la smisurata crescita della ...

Condividi con un amico